Formazione manageriale

Sono fermamente convinta che l'efficienza di una organizzazione si realizzi prima di tutto sul piano umano.

Il benessere dell'organizzazione è determinato dal benessere delle sue Risorse Umane, che hanno bisogno di essere valorizzate, di esprimere il proprio talento, di sentirsi un bene prezioso.
I lavoratori danno il meglio di sé in un contesto che mette al centro le relazioni, dove il fair play occupa un posto d'onore, dove non viene mai persa di vista l'etica nell'esercizio del ruolo ed i capi sono emotivamente competenti. Solo persone motivate provano appartenenza all'organizzazione e si spendono per realizzarne il successo.

Collaboro con enti di formazione ed aziende, progettando ed erogando percorsi atti a sviluppare cultura d'impresa, puntando sull'incremento di processi di empowerment, crescita basata sullo sviluppo di risorse latenti e sul superamento di schemi mentali depotenzianti: una buona performance non dipende solo da competenze tecniche ma anche da una buona padronanza di soft skills.

Utilizzo strumenti diversificati, prediligendo i Metodi Attivi, di natura fortemente esperienziale. Gli elementi teorici forniti nascono dalle riflessioni prodotte in seguito alle attività pratiche e vengono più facilmente metabolizzati grazie alla sperimentazione attiva.

Pubblicazione: Raccolti - Psicodramma in azienda