Piu' benessere per tutti

Sono fermamente convinta che l'esercizio di un ruolo professionale non sia fatto di sole competenze tecniche ma anche, e soprattutto, di competenze trasversali.

Nei contesti organizzativi, per esempio, capi emotivamente competenti fanno la differenza, incidendo positivamente sulla cultura d'impresa perche' solo lavoratori che si sentono un bene prezioso provano appartenenza all'organizzazione e si spendono per realizzarne il successo.

Nei contesti sanitari, gli insuccessi terapeutici a volte non dipendono da fattori medici in senso stretto, ma sono l'espressione di una alleanza traballante tra medico e paziente, dove qualcosa non ha funzionato sul piano relazionale e forse quel paziente si e' sentito solo un numero o un corpo da curare.

Progetto ed erogo percorsi di formazione comportamentale e coaching in contesti aziendali, sanitari, psicosociali. Utilizzo strumenti diversificati, prediligendo i Metodi Attivi, che hanno natura altamente esperienziale: gli elementi teorici forniti nascono dalle riflessioni prodotte in seguito alle attivita' pratiche e vengono piu' facilmente metabolizzati grazie alla sperimentazione pratica.